LIFESUM (Recensione APP)

LIFESUM (Recensione APP)

L’app giusta per tenere sotto controllo il peso, migliorare
il nostro stato di salute e aumentare il tono muscolare

Le app per dimagrire presenti nei principali store sono ormai molte e tutte sfruttano un sistema che consente
di inserire le informazioni su quello che mangiamo (e beviamo) giornalmente, in modo da avere una stima il
più possibile precisa delle calorie che si sono ingerite. Lifesum, che non per niente ad oggi è una delle più scaricate app nel suo settore, cerca di andare oltre al semplice diario. Permette sempre di tenere sotto controllo il cibo ma non si limita al conteggio delle calorie: off re una divisione tra carboidrati, proteine e grassi assunti e la diff erenza rispetto a quella che dovrebbe essere la nostra alimentazione ottimale.

In più, Lifesum ci permette di tenere sotto controllo anche l’acqua che beviamo e monitore la nostra attività fi sica attraverso un collegamento ad altre app specifi che come Google Fit, Runkeeper, Fitbit, Moves ed Endomondo. Inoltre, ci consiglia le ricette più salutari in base ai dati personali che abbiamo fornito e ai nostri
obiettivi di dieta. Tutto questo in maniera gratuita. Se invece vogliamo passare alla versione Premium, che ha un costo di 3,99 euro al mese, avremo consigli personalizzati, una valutazione dei singoli pasti, più diete disponibili (anche vegetariane), il controllo diretto dell’attività fi sica e tutte le informazioni nutrizionali che ci serviranno per raggiungere al più presto l’obiettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *