Tagliare la cena per dimagrire

Tagliare la cena per dimagrire

Se ne parlato molto nella scorse settimane perchè pare sia il regime alimentare che ha restituito una forma invidiabile a Fiorello nell’ultimo festival di Sanremo.

Dopo le 17 solo Tisane e Infusi

non si tratta però di una diversa distribuzione dei pasti, perchè per ottenere i migliori risultati occorre cambiare la quotidiana scelta de cibi , dando spazio ai cibi freschi che forniscono vitamine e minerali (come frutta e verdura) , senza farsi mancare le proteine magre e i carboidrati complessi (pane, pasta , riso integrali).

La colazione , senza esagerare, deve essere abbondante e completa , cosi come il pranzo a cui vanno aggiunti 2 spuntini.Dopo le 16-17 , però non si mangia più . durante la giornata è molto importante idratarsi molto, e la sera bere infusi e tisane senza aggiunta di zucchero.

Depura , drena , sgonfia.

Alleggerire l’organismo dell’impegno digestivo serale lo aiuta a mettere in moto tutti i processi detossinanti che gli consentono di eliminare i liquidi in eccesso e smaltire scorie e tossine accumulate.

Tutti i gonfiori si attenuano e la pancia appare subito  più piatta.

Ringiovanisce e aiuta il sonno  

Questo regime alimentare , che sfrutta i benefici del semidigiuno , è anche un’ottimo anti age.

I processi di rigenerazione cellulare si velocizzano , mentre rallenta l’azione dei radicali liberi , con un riflesso positivo su tutto il corpo , pelle inclusa.

Migliora anche la qualità del sonno, il “riposo” degli organi digestivi aiuta a dormire in modo meno agitato e frammentato, soprattutto se si sceglie come tisana serale una bevanda anche con proprietà rilassanti (tiglio, camomilla, melissa)

Effetti rapidi che durano a lungo

La dieta basata sul taglio della cena, ha anche caratteristiche di avere effetti duraturi, I risultati infatti non sono solo rapidi (3 chili in 15 giorni) , ma se si conserva l’abitudine di ridurre il pasto serale e si ripete il salto 1 o 2 volte a settimana, si continuerà a dimagrire fino a rientrare nel peso forma e non si ingrasserà più.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *